Calcoli il suo fabbisogno di bagni TOITOI
A cosa vi servono i bagni?
Il vostro campo di applicazione
Cantiere
Il vostro campo di applicazione
Evento
Il vostro campo di applicazione
Agricoltura
Il vostro campo di applicazione
Militare
Per il loro scopo consigliamo le cabine !
Per gli eventi si consiglia di pianificare servizi igienici speciali anche per disabili.
Per gli eventi della durata di più giorni, è consigliata una pulizia intermedia.
Per le vostre esigenze avete bisogno di più di cabine WC. Al momento un ordine online di più di cabine WC non è possibile, si prega di contattare il nostro ufficio vendite!

Condizioni generali

I.AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO 

L'ambito di applicazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito "CGC") della TOI TOI AG (detta in seguito anche "TOI TOI") si suddivide in (II.) ordini di merci e servizi della TOI TOI al di fuori del TOI TOI Webshop e (III.) ordini tramite il TOI TOI Webshop.

II.ORDINI AL DI FUORI DEL WEBSHOP TOI TOI

A.CABINE SANITARIE MOBILI 

1.Ambito di applicazione
Questa parte delle CGC regola il noleggio di cabine sanitarie mobili e tutti i servizi offerti dalla TOI TOI in questo ambito. 

2.Conclusione del contratto
Per la conclusione del contratto fa stato la conferma di ordine scritta di TOI TOI. Fino a tale momento ogni offerta di TOI TOI è da considerarsi senza impegno e tutte le informazioni concernenti prodotti, servizi o prezzi possono essere modificate in qualsiasi momento. Ove il Cliente noleggi l'oggetto del noleggio per via elettronica, gli viene inviata una conferma di ricezione che, ove non accompagnata da una dichiarazione espressa di accettazione da parte di TOI TOI, non rappresenta ancora un'accettazione. Ove Se si giunga alla conclusione di un contratto per via elettronica, il testo del contratto sarà memorizzato e inviato per e-mail al Cliente dietro sua richiesta, unitamente alle presenti CGC. 

3.Oggetto del contratto
Oggetto del contratto sono i prodotti e i servizi concordati nel contratto di noleggio. Ogni informazione concernente l'oggetto del contratto contenuta in materiale pubblicitario, immagini, elenchi e documentazioni di altro genere – in qualsivoglia forma – relativa a prestazioni tecniche, caratteristiche operative e utilizzabilità è di natura meramente indicativa. Il Cliente potrà farsi garantire determinate caratteristiche per iscritto. 

4.Durata del contratto
Il periodo di noleggio ha inizio alla data concordata. Ciò vale anche nel caso di ritardata accettazione da parte del Cliente. Nel caso di consegna ritardata il noleggio ha inizio alla consegna effettiva. Il periodo di noleggio termina con la restituzione dell'oggetto del noleggio, a meno che TOI TOI sia in ritardo con il ritiro. Ove non è stata concordata una durata di noleggio fissa, o se dopo il termine concordato la durata di noleggio viene di comune accordo prorogata a tempo indefinito, entrambe le parti possono rescindere il contratto di noleggio in qualsiasi momento, con un preavviso di sette giorni. TOI TOI è autorizzata a rescindere anticipatamente il contratto senza preavviso, se nonostante sollecito scritto il cliente non adempie ai propri obblighi di pagamento o se i diritti di proprietà di TOI TOI sono minacciati in un qualsivoglia modo. 

5.Prestazioni di TOI TOI
Per la durata del contratto TOI TOI affida al Cliente l'oggetto del noleggio specificato nel contratto per l’uso a cui è destinato. Ove il modello desiderato dal Cliente non fosse disponibile TOI TOI si riserva di mettere a disposizione del cliente un oggetto del noleggio equivalente. Le singole prestazioni di TOI TOI sono elencate nel contratto e comprendono sostanzialmente la fornitura, inclusi il montaggio e la messa in funzione, e il ritiro. Nel caso di noleggio di cabine sanitarie per più settimane la prestazione comprende inoltre la pulizia regolare e lo smaltimento a regola d'arte delle acque reflue come anche il rifornimento con carta igienica e detergente per le mani. Fanno in ogni caso stato le indicazioni nella conferma d'ordine. 

6.Obblighi di collaborazione del Cliente
Il Cliente è obbligato a provvedere lui stesso alla richiesta di eventuali permessi delle autorità, segnatamente per l’installazione dell'oggetto del noleggio sul suolo pubblico. Per tutte le cabine sanitarie mobili il Cliente deve assicurarsi che eventuali irregolarità del terreno vengano livellate e che l’accesso per la fornitura con i veicoli di servizio sia libero. Se il cliente non è in condizione di adempiere tempestivamente ai propri obblighi di collaborazione sul posto, egli deve informare immediatamente TOI TOI per evitare costi e prestazioni inutili. Ove al momento della fornitura pattuita i requisiti non fossero soddisfatti, TOI TOI è autorizzata ad addebitare al Cliente tutte le spese supplementari (anche per i periodi di attesa) e a rinunciare per il momento alla fornitura. In tal caso anche i costi di trasporto saranno a carico del Cliente. 

7.Oggetto del noleggio
Il Cliente si impegna a trattare con cura l'oggetto del noleggio. TOI TOI è autorizzata a controllare e ispezionare (anche procedendo ad un esame tecnico) l'oggetto del noleggio in ogni momento. Il Cliente deve tenere libero l'accesso all'oggetto del noleggio per l'esecuzione della pulizia periodica e dello smaltimento. Senza il consenso di TOI TOI l'oggetto del noleggio non può essere spostato. Sono escluse la sublocazione o qualsivoglia altra cessione d'uso a terzi. 

8.Garanzia
Al momento dalla fornitura il Cliente è tenuto a controllare l'oggetto del noleggio e a notificare immediatamente eventuali difetti. Con la messa in esercizio l'oggetto del noleggio si ritiene approvato come privo di vizi. Il Cliente è tenuto a notificare immediatamente a TOI TOI eventuali vizi insorti durante la durata del noleggio e a richiede istruzioni. All'occorrenza il Cliente deve mettere fuori servizio l'oggetto del noleggio. TOI TOI fornisce le prestazioni che ritiene necessarie per il mantenimento del funzionamento e per l'eliminazione di guasti riparando e sostituendo i pezzi difettosi (riparazione del guasto). I guasti totali saranno riparati secondo le possibilità entro un termine utile dopo la ricezione della comunicazione del guasto, avendo il Cliente al massimo diritto alla sostituzione di un oggetto del noleggio equivalente. TOI TOI declina qualsiasi garanzia per il funzionamento senza interruzioni e declina qualsiasi responsabilità per un'interruzione delle attività. E' altresì esclusa qualsiasi responsabilità per danni indiretti. Sono a carico del Cliente la riparazione di danni e la sostituzione di parti dell'oggetto del noleggio dovuti al trattamento poco accurato o contrario allo scopo dell'oggetto del noleggio, all’incuria o ad altri impatti straordinari.

9.Responsabilità
Ove nella conferma d’ordine non siano menzionate pattuizioni diverse, l'oggetto del noleggio è assicurato contro il danneggiamento e il furto.

10.Canone di locazione
Per il canone di locazione e le modalità di pagamento fa stato la conferma d'ordine. Alla scadenza del termine di pagamento il Cliente entra in mora senza necessità di sollecito. TOI TOI è autorizzata ad addebitare spese di sollecito di CHF 20.– a corpo e un interesse di mora del 6% a partire dalla scadenza. Le parti escludono la compensazione del canone di locazione con crediti del Cliente.  

11.Messa fuori servizio delle cabine sanitarie
Nel caso di noleggio prolungato (almeno 4 settimane) il Cliente ha il diritto di mettere fuori servizio l'oggetto del noleggio durante le interruzioni o le vacanze. Durante tale periodo l'oggetto del noleggio non viene mantenuto e il Cliente non paga alcun canone di noleggio. Ciò presuppone che il Cliente informi per iscritto TOI TOI prima della messa fuori servizio prevista. 

12.Restituzione dell'oggetto del noleggio
Alla scadenza del contratto TOI TOI è autorizzata a ritirare l'oggetto del noleggio e a fatturare al Cliente eventuali danni la cui riparazione non è oggetto delle prestazioni. 

13.Disposizioni finali
Per essere valide, le modifiche di queste CGC necessitano della forma scritta. Il presente contratto è soggetto esclusivamente al diritto svizzero, ad esclusione delle norme di rinvio. Per ogni vertenza derivante da o in relazione al presente contratto le parti concordano la sede di TOI TOI come foro competente esclusivo. Tuttavia TOI TOI è autorizzata, in alternativa, ad agire in giudizio anche innanzi ai tribunali della sede del Cliente. Sono riservate le disposizioni imperative del Codice di procedura civile.

B.CONTAINER SANITARI, RIMORCHI WC, BAGNI MOBILI E SERBATOI DI SCARICO 

1.Ambito di applicazione
Questa parte delle CGC regola il noleggio di container sanitari, rimorchi WC, bagni mobili e serbatoi di scarico ecc. nonché di tutte le prestazioni di servizi offerte da TOI TOI in questo ambito. 

2.Conclusione del contratto
Per la conclusione del contratto fa stato la conferma di ordine scritta di TOI TOI. Fino a tale momento ogni offerta di TOI TOI è da considerarsi senza impegno e tutte le informazioni concernenti prodotti, servizi o prezzi possono essere modificate in qualsiasi momento. Ove il Cliente noleggia l'oggetto del noleggio per via elettronica, gli viene inviata una conferma di ricezione che, ove non accompagnata da una dichiarazione espressa di accettazione da parte di TOI TOI, non rappresenta ancora un'accettazione. Ove si giunga alla conclusione del contratto per via elettronica, il testo del contratto sarà memorizzato e inviato per e-mail al Cliente dietro sua richiesta, unitamente alle presenti CGC. 

3.Oggetto del contratto
Oggetto del contratto sono i prodotti e servizi concordati nel contratto di noleggio. Ogni informazione concernente l'oggetto del contratto contenuta in materiale pubblicitario, immagini, elenchi e documentazioni di altro genere – in qualsivoglia forma – relativa a prestazioni tecniche, caratteristiche operative e utilizzabilità è di natura meramente indicativa. Il Cliente può farsi garantire determinate caratteristiche per iscritto. 

4.Durata del contratto
Il periodo di noleggio ha inizio alla data concordata. Ciò vale anche nel caso di ritardata accettazione da parte del Cliente. Nel caso di consegna ritardata il noleggio ha inizio alla consegna effettiva. Il periodo di noleggio termina con la restituzione dell'oggetto del noleggio, a meno che TOI TOI sia in ritardo con il ritiro. Ove non è stata concordata una durata di noleggio fissa, o se dopo il termine concordato la durata di noleggio viene di comune accordo prorogata a tempo indefinito, entrambe le parti possono rescindere il contratto di noleggio in qualsiasi momento, con un preavviso di sette giorni. TOI TOI è autorizzata a rescindere il contratto senza preavviso, se nonostante sollecito scritto il cliente non adempie ai propri obblighi di pagamento o se i diritti di proprietà di TOI TOI sono minacciati in un qualsivoglia modo. 

5.Prestazioni di TOI TOI
Per la durata del contratto TOI TOI affida al Cliente l'oggetto del noleggio specificato nel contratto per l’uso a cui è destinato. Ove il modello desiderato dal Cliente non fosse disponibile TOI TOI si riserva di mettere a disposizione del cliente un oggetto del noleggio equivalente. Le singole prestazioni di TOI TOI sono elencate nel contratto. Fanno in ogni caso stato le indicazioni nella conferma d'ordine. 

6.Obblighi di collaborazione del Cliente
Il Cliente è obbligato a provvedere lui stesso alla richiesta di eventuali permessi delle autorità, segnatamente per l’installazione dell'oggetto del noleggio sul suolo pubblico e l'allacciamento al servizio idrico e alla canalizzazione pubblici. Per tutti i container, trailer e bagni mobili il Cliente deve assicurarsi che eventuali irregolarità del terreno (compreso il piedistallo per container) vengano livellate e che l'accesso per la fornitura con i veicoli pesanti e lo spazio per la gru siano liberi. Il Cliente fornisce le informazioni per il braccio della gru ed è anche responsabile per gli allacciamenti all'acqua, alla canalizzazione e alla fornitura di energia elettrica. Rientrano anche negli obblighi del Cliente le pulizie di manutenzione e finali, ove non abbia incaricato tali lavori a TOI TOI. Se il cliente non è in grado di adempiere tempestivamente ai propri obblighi di collaborazione, egli deve informare immediatamente TOI TOI per evitare costi e prestazioni inutili. Ove al momento della fornitura pattuita i requisiti non fossero soddisfatti, TOI TOI è autorizzata ad addebitare al Cliente tutte le spese supplementari (anche per i periodi di attesa) e a rinunciare per il momento alla fornitura. In tal caso, anche i costi di trasporto saranno a carico del Cliente. 

7.Oggetto del noleggio
Il Cliente si impegna a trattare con cura l'oggetto del noleggio ed a eseguire i lavori di servizio e manutenzione che gli sono stati comunicati. In caso di condizioni atmosferiche gelide egli deve provvedere a un continuo riscaldamento. TOI TOI è autorizzata a controllare e ispezionare (anche procedendo ad un esame tecnico) l'oggetto del noleggio in ogni momento. Il Cliente deve tenere libero l'accesso all'oggetto del noleggio per l'esecuzione della pulizia periodica e dello smaltimento. Senza il consenso di TOI TOI l'oggetto del noleggio non può essere spostato. Sono escluse la sublocazione o qualsivoglia altra cessione d'uso a terzi. 

8.Garanzia
Al momento dalla fornitura il Cliente è tenuto a controllare l'oggetto del noleggio e a notificare immediatamente eventuali difetti. Con la messa in esercizio l'oggetto del noleggio si ritiene approvato come privo di vizi. Il Cliente è tenuto a notificare immediatamente a TOI TOI eventuali vizi insorti durante la durata del noleggio e a richiedere istruzioni. All'occorrenza il Cliente deve mettere fuori servizio l'oggetto del noleggio. TOI TOI fornisce le prestazioni che ritiene necessarie per il mantenimento del funzionamento e per l'eliminazione di guasti riparando e sostituendo i pezzi difettosi (riparazione del guasto). I guasti totali saranno riparati secondo le possibilità entro un termine utile dopo la ricezione della comunicazione del guasto, avendo il Cliente al massimo diritto alla sostituzione di un oggetto del noleggio equivalente. TOI TOI declina qualsiasi garanzia per il funzionamento senza interruzioni e declina qualsiasi responsabilità per un'interruzione delle attività. E' altresì esclusa qualsiasi responsabilità per danni indiretti. Sono a carico del Cliente la riparazione di danni e la sostituzione di parti dell'oggetto del noleggio dovuti al trattamento poco accurato o contrario allo scopo dell'oggetto del noleggio, all’incuria, all’interruzione dell’erogazione elettrica o d’acqua o ad altri impatti straordinari.

9.Responsabilità
TOI TOI assicurerà l'oggetto del noleggio contri i danni da fuoco. Ogni ulteriori rischio è a carico del Cliente o da assicurare da questi. Il Cliente risponde segnatamente per ogni danneggiamento, per tutti i danni conseguenti, la distruzione, i danni da acqua e il furto. 

10.Canone di locazione
Per il canone di locazione e le modalità di pagamento fa stato la conferma d'ordine. Alla scadenza del termine di pagamento il Cliente entra in mora senza necessità di sollecito. TOI TOI è autorizzata ad addebitare spese di sollecito di CHF 20.– a corpo e un interesse di mora del 6% a partire dalla scadenza. Le parti escludono la compensazione del canone di locazione con crediti del Cliente. 

11.Messa fuori servizio del container, del rimorchio WC e bagni mobili
Fatti salvi accordi scritti diversi, in caso di interruzione o vacanze le spese di noleggio rimarranno invariate.  

12.Restituzione dell'oggetto del nolleggio
Alla scadenza del contratto TOI TOI è autorizzata a ritirare l'oggetto del noleggio e a fatturare al Cliente eventuali danni la cui riparazione non è oggetto delle prestazioni. 

13.Riserva di proprietà
Tutti gli oggetti del noleggio e articoli commerciali rimangono di proprietà di TOI TOI SA. In caso di acquisto o locazione- vendita di beni di investimento e articoli commerciali questi rimangono di proprietà di TOI TOI SA fino all'adempimento del contratto da parte del conduttore. Indipendentemente dalla connessione con una proprietà fondiaria, gli oggetti del contratto non sono considerati come sue parti integranti. 

14.Utilizzo/trapasso del rischio
Il conduttore si impegna da utilizzare gli oggetti del noleggio esclusivamente ai sensi del contratto. Eventuali modifiche necessitano del consenso scritto del locatore. Il conduttore è tenuto a utilizzare gli oggetti del contratto in modo appropriato e a provvedere a una manutenzione e pulizia professionale per tutta la durata del contratto, tenendo conto delle disposizioni di legge. I costi sono a carico del conduttore. Al conduttore e agli utenti è espressamente fatto divieto di gettare oggetti quali assorbenti interni, assorbenti igienici, plastica e altro nel WC. Inoltre al conduttore è vietato apportare modifiche all'oggetto del noleggio, apporvi adesivi pubblicitari e parti estranee all'oggetto. Il rischio passa al conduttore alla consegna dell'oggetto del noleggio. La distruzione dell'oggetto del noleggio non esonera dall'obbligo di pagamento del canone di locazione. 

15.Disposizioni finali
Per essere valide, le modifiche di queste CGC necessitano della forma scritta. Il presente contratto è soggetto esclusivamente al diritto svizzero, ad esclusione delle norme di rinvio. Per ogni vertenza derivante da o in relazione al presente contratto le parti concordano la sede di TOI TOI come foro competente esclusivo. TOI TOI è autorizzata, in alternativa, ad agire in giudizio anche innanzi ai tribunali della sede del Cliente. Sono riservate le disposizioni imperative del Codice di procedura civile. 

III.ORDINI TRAMITE IL TOI TOI WEBSHOP 

1.Ambito di applicazione

1.1 TOI TOI gestisce un webshop sotto il domain "https://www.toitoi.ch" ("TOI TOI Webshop"). Attraverso il TOI TOI Webshop è possibile noleggiare prodotti da TOI TOI, in particolare cabine sanitarie ("Prodotti" e "Oggetto del noleggio"). Questa parte delle presenti CGC regola il rapporto contrattuale tra TOI TOI e i Clienti che noleggiano prodotti da TOI TOI tramite il TOI TOI Webshop.

1.2 Per il rapporto contrattuale tra la TOI TOI e il Cliente è determinante la versione delle CGC valida al momento dell'ordine da parte del Cliente. Le disposizioni che si discostano dalle presenti CGC fanno stato solo se espressamente accettate per iscritto da TOI TOI. Non vengono riconosciute condizioni contrarie del Cliente. TOI TOI si riserva il diritto di adattare o modificare le presenti CGC in qualsiasi momento. Per ordini già effettuati si applicano, in linea di principio, le CGC nella versione al momento dell'ordine. 

1.3 I prodotti di TOI TOI sono destinati all'uso privato e sono generalmente offerti solo nella quantità massima di due (2) prodotti per ordine.

1.4 Le CGC possono essere consutate, stampate o scaricate in qualsiasi momento visitando "https://www.toitoi.ch". 

2.Capacità di d’agire

2.1 Accettando le presenti CGC, il Cliente conferma di avere la piena capacità di agire e di essere maggiorenne.

3.Procedura di ordinazione nel TOI TOI Webshop

3.1 L'ordine nel TOI TOI Webshop viene effettuato nei seguenti passi: 

a.Il Cliente seleziona i Prodotti desiderati nel TOI TOI Webshop. Il cliente può controllare i Prodotti selezionati nel carrello;
b.Il Cliente conferma il suo ordine cliccando sul pulsante "ordina ora a pagamento";
c.Al termine del processo di ordinazione, il Cliente riceve una conferma di ricezione dell'ordine via e-mail ("Conferma di ricezione"). La presente Conferma di ricezione non rappresenta ancora un'accettazione dell'offerta da parte di TOI TOI e non costituisce un contratto legalmente vincolante; d.Se TOI TOI è in grado di eseguire l'ordine del Cliente, TOI TOI invierà al Cliente una conferma d'ordine ("Conferma d'ordine") in una seconda e-mail. Con l’invio della Conferma d'ordine, TOI TOI accetta l'offerta del Cliente di stipulare un contratto legalmente vincolante e si concludere un contratto di noleggio legalmente vincolante (vedi anche il punto 4).  

4.Conclusione del contratto

4.1 Le presentazioni dei Prodotti nel TOI TOI Webshop o su tutti gli altri canali informativi gestiti da TOI TOI, come ad esempio i social media (Facebook, Instagram ecc.), così come nelle prospetti, nella pubblicità ecc. non rappresentano proposte contrattuali legalmente vincolanti, ma sono solo un proposte senza impegno destinate al Cliente per ordinare i Prodotti.

4.2 Il Suo ordine di un Prodotto da TOI TOI tramite il Webshop TOI TOI rappresenta una proposta a TOI TOI per la conclusione di un contratto. Quando effetua un ordine con TOI TOI, TOI TOI Le invia un messaggio di conferma della ricezione del Suo ordine, in cui sono elencati i dettagli del Suo ordine (conferma di ricezione). Questa conferma di ricezione non costituisce accettazione della Suo offerta, ma vi informa soltanto che il Suo ordine è stato ricevuto da TOI TOI. Un contratto di noleggio con impegno viene concluso solo quando TOI TOI conferma la conclusione del contratto al Cliente con l’invio della conferma d'ordine. 

4.3 TOI TOI è libera di rifiutare d’accettare un qualsiasi ordine - per qualsiasi motivo - e di rifiutarne la conferma. In questo caso non viene concluso alcun contratto. 

4.4 Se TOI TOI dovesse scoprire durante l'elaborazione del Suo ordine (ovvero prima di inviare la conferma d'ordine) che i prodotti da ordinati non sono disponibili, TOI TOI La informerà separatamente via e-mail. Il contratto per il prodotto ordinato non viene quindi concluso. 

4.5 Lei accetta che TOI TOI possa inviare elettronicamente le conferme di ricezione, le conferme d'ordine, le fatture e altre informazioni relative al suo ordine. 

4.6 Con il suo ordine, il Cliente conferma l’esattezza di tutte le informazioni fornite. 

5.Durata del contratto

5.1 Il periodo di noleggio ha inizio alla data concordata. Ciò vale anche nel caso di ritardata accettazione da parte del Cliente. Nel caso di consegna ritardata il noleggio ha inizio alla consegna effettiva. Se non è stato concordato un periodo di noleggio fisso, il periodo di noleggio termina con la restituzione dell'oggetto del noleggio, a meno che TOI TOI non sia in ritardo con il ritiro. TOI TOI ha il diritto di rescindere il contratto anticipatamente e senza preavviso, se nonostante sollecito scritto il Cliente non adempie ai suoi obblighi di pagamento o se i diritti di proprietà della TOI TOI sono minacciati in un qualsivoglia modo. 

6.Prestazioni di TOI TOI

6.1 Per la durata del contratto TOI TOI affida al Cliente l'oggetto del noleggio specificato nel contratto per l’uso a cui è destinato. Ove il modello desiderato dal Cliente non fosse disponibile TOI TOI si riserva di mettere a disposizione del cliente un oggetto del noleggio equivalente. 

7.Prezzi

7.1 I prezzi sono indicati in franchi svizzeri (CHF). I prezzi possono essere modificati da TOI TOI in qualsiasi momento e senza preavviso. Il prezzo al momento dell'ordine fa stato.

7.2 Tutti i prezzi indicati nel TOI TOI includono l'IVA, la consegna, la raccolta, il corretto smaltimento delle acque reflue e la pulizia finale.

7.3 Nonostante i migliori sforzi di TOI TOI, i prodotti nel TOI TOI Webshop possono essere contrassegnati con il prezzo sbagliato. TOI TOI controlla i prezzi quando TOI TOI elabora il Suo ordine. Se un prodotto è contrassegnato con un prezzo non corretto e il prezzo corretto è superiore a quello indicato nella TOI TOI, TOI TOI La contatterà prima della consegna dei prodotti (ovvero prima dell'invio della conferma d'ordine) per chiedere se desidera ordinare il prodotto al prezzo corretto o annullare l'ordine. Se è disposto ad ordinare il prodotto al prezzo corretto, può effettuare l'ordine del prodotto a quel prezzo entro una settimana. Se non riceviamo tale notifica da parte Sua, non verrà concluso alcun contratto.

8.Pagamento e fatturazione

8.1 Le uniche opzioni di pagamento disponibili per il Cliente sono quelle fornite al termine della procedura d'ordine nel TOI TOI Webshop. Non vi è alcun diritto a un metodo di pagamento diverso.

8.2 In caso di ritardo nel pagamento, TOI TOI è autorizzata ad addebitare un contributo alle spese di CHF 20.00 più gli interessi di mora del 6% annuo. Inoltre, in caso di ritardo nel pagamento da parte del Cliente, TOI TOI è autorizzata a commissionare a terzi la riscossione dei pagamenti in sospeso e a cedere i crediti a terzi in Svizzera e all'estero e a trasmettere a terzi i relativi dati personali. Le parti escludono la compensazione del canone di locazione con i crediti del Cliente.

9.Consegna

9.1 La consegna viene effettuata esclusivamente a persone residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein con i relativi indirizzi di consegna in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

9.2 La consegna viene effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente, fatte salve le limitazioni di cui al punto 9.1. TOI TOI sottolinea che tutte le informazioni sul TOI TOI Webshop sulla disponibilità e sui tempi di consegna di un prodotto sono solo informazioni probabili e valori guida approssimativi. Non rappresentano date di spedizione o di consegna vincolanti o garantite. 

9.3 TOI TOI esclude ogni responsabilità nella misura consentita dalla legge per consegne tardive.

9.4 Se una consegna non è possibile per motivi a imputabili al Cliente (ad es. perché non si trova all'indirizzo di consegna indicato), le spese per la consegna non riuscita sono a carico del Cliente.

10.Garanzia di TOI TOI

10.1 Al momento dalla fornitura il Cliente è tenuto a controllare l'oggetto del noleggio e a notificare immediatamente eventuali difetti. Con la messa in esercizio l'oggetto del noleggio si ritiene approvato come privo di vizi. 

10.2 I difetti durante il periodo di noleggio devono essere immediatamente segnalati dal Cliente alla TOI TOI e le loro istruzioni devono essere ottenute. Se necessario, il cliente deve mettere fuori servizio l'oggetto noleggiato. La TOI TOI fornisce i servizi che ritiene necessari per mantenere la capacità operativa e per eliminare i guasti riparando e sostituendo le parti difettose (eliminazione dei guasti). I guasti totali vengono riparati entro un periodo di tempo ragionevole dopo il ricevimento della segnalazione del guasto, per cui il Cliente ha al massimo il diritto di sostituire un prodotto equivalente. TOI TOI non garantisce il funzionamento ininterrotto e rifiuta qualsiasi responsabilità per guasti operativi. La sostituzione per danni conseguenti causati da difetti è esclusa in ogni caso. La riparazione di danni e la sostituzione di componenti del prodotto che si sono verificati a causa di un trattamento negligente o improprio dell'oggetto noleggiato o di altri influssi insoliti sono a spese del cliente.

11.Responsabilità di TOI TOI

11.1 Ove nella conferma d’ordine non siano menzionate pattuizioni diverse, l'oggetto del noleggio è assicurato contro il danneggiamento e il furto. 

11.2 Per il resto TOI TOI è responsabile per i danni al Cliente solo in caso di dolo e colpa grave. Un'ulteriore responsabilità da parte di TOI TOI è esclusa, nella misura in cui sia legalmente consentito. In particolare, TOI TOI non è responsabile per colpa lieve e media, mancanza di successo economico, perdita di profitto, danni conseguenti causati da difetti o altri danni indiretti. Inoltre, è esclusa ogni responsabilità della TOI TOI per azioni di persone ausiliarie, nella misura in cui ciò sia legalmente consentito. 

12.Obblighi di collaborazione del Cliente

12.1 Il Cliente è obbligato a provvedere lui stesso alla richiesta di eventuali permessi delle autorità, segnatamente per l’installazione dell'oggetto del noleggio sul suolo pubblico. Se il cliente non è in condizione di adempiere tempestivamente ai propri obblighi di collaborazione sul posto, egli deve informare immediatamente TOI TOI per evitare costi e prestazioni inutili. Ove al momento della fornitura pattuita i requisiti non fossero soddisfatti, TOI TOI è autorizzata ad addebitare al Cliente tutte le spese supplementari (anche per i periodi di attesa) e a rinunciare per il momento alla fornitura. In tal caso anche i costi di trasporto saranno a carico del Cliente.

13.Obbligo di diligenza del cliente

13.1 Il cliente si impegna a trattare il prodotto noleggiato con cura. TOI TOI ha il diritto di ispezionare il prodotto noleggiato in qualsiasi momento e di effettuare test tecnici. Il Cliente deve tenere sgombra la strada di accesso al prodotto noleggiato per l'esecuzione delle periodiche operazioni di pulizia e smaltimento. Il prodotto noleggiato non può essere installato in un altro luogo senza il consenso di TOI TOI. Sono esclusi il subaffitto o altri trasferimenti di utilizzo a terzi. 

13.2 È espressamente vietato gettare oggetti come assorbenti, bende, plastica e altri oggetti nei WC delle cabine. È inoltre vietato apportare modifiche ai prodotti noleggiati, attaccare adesivi pubblicitari e applicare parti estranee all'oggetto. 

13.3 Il rischio di perdita e distruzione del prodotto noleggiato passa al Cliente al momento della consegna. La perdita o la distruzione del prodotto noleggiato non esonera il cliente dall'obbligo di pagare il canone di locazione. Inoltre, TOI TOI si riserva in questo caso ulteriori diritti al risarcimento dei danni.

14.Restituzione

14.1 Alla scadenza del contratto TOI TOI è autorizzata a ritirare l'oggetto del noleggio e a fatturare al Cliente eventuali danni la cui riparazione non è oggetto delle prestazioni.

15.Riserva di proprietà

15.1 Tutti gli oggetti del noleggio e articoli commerciali rimangono di proprietà di TOI TOI SA. In caso di acquisto o locazione- vendita di beni di investimento e articoli commerciali questi rimangono di proprietà di TOI TOI SA fino all'adempimento del contratto da parte del conduttore. Indipendentemente dalla connessione con una proprietà fondiaria, gli oggetti del contratto non sono considerati come sue parti integranti e restano nella proprietà di TOI TOI. 

16.Protezione dei dati

16.1 Il tipo, la portata e lo scopo della raccolta, l'elaborazione e l'utilizzo dei dati personali necessari per l'esecuzione degli ordini sono trattati nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati. La dichiarazione sulla protezione dei dati disponibile sotto "https://www.toitoi.ch/de/impressum-agb/" è parte integrale delle presenti CGC. Accettando le presenti CGC, il Cliente accetta anche la dichiarazione sulla protezione dei dati. 

17.Clausola di separabilità 

17.1 Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti CGC sia o diventi nulla o invalida, la parte rimanente delle CGC non ne sarà modificata. Le disposizioni non valide o nulle sono sostituite da disposizioni valide che si avvicinano il più possibile allo scopo economico della disposizione non valida o nulla. La stessa procedura deve essere seguita se vi è una lacuna nel contratto o se una disposizione si rivela inapplicabile. 

18.Legge applicabile

18.1 Il diritto svizzero si applica a tutte le attività legali alle quali si applicano le presenti CGC. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale die beni mobili (CISG) e le altre convenzioni internazionali non sono applicabili. Nel caso di contratti per uno scopo che non può essere attribuito all'attività professionale o commerciale del Cliente (contratto con consumatori), questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non sia revocata da disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il Cliente ha la sua residenza o il suo domicilio abituale.

18.2 Nei rapporti commerciali con i commercianti e con le persone giuridiche, i tribunali ordinari della sede della TOI TOI sono competenti per tutte le controversie legali su o in relazione alle presenti CGC e a tutti i contratti conclusi in base alle presenti CGC. In alternativa, TOI TOI ha anche il diritto di intraprendere un'azione legale presso la sede del Cliente. Per quanto riguarda i consumatori, il foro competente è il luogo di residenza del consumatore. 

 

TOI TOI AG, Furtbachstrasse 14, CH-8107 Buchs ZH, e-mail: info@toitoi.ch, CHE-101.573.055